Gynefarm Mamma, a cosa serve e controindicazioni
Il periodo della gravidanza è spesso un periodo delicato della vita di una donna, in cui l’apporto di vitamine, di sali minerali e soprattutto di acido folico subisce delle variazioni che possono nuocere ad essa e al feto. Per questo motivo sono stati crearti appositi integratori per donne in gravidanza, come Gynefarm Mamma i cui valori nutrizionali assicurano alla mamma un corretto metabolismo, e al feto un corretto sviluppo accrescitivo privo di malformazioni o carenze.
Recentemente è stato messo in commercio il nuovo integratore Gynefarm Mamma, studiato apposta per sopperire alla mancanza di vitamine e minerali nel periodo della gestazione e dell’allattamento, che può essere causato da una dieta non corretta o da un fisiologico aumento del fabbisogno di tali sostanze.
Composizione di Gynefarm Mamma
La composizione delle capsule di Gynefarm Mamma è principalmente costituita da vitamine del gruppo B, che contribuiscono a ridurre stanchezza e affaticamento della gestante, oltre che ad assicurare un buon funzionamento del sistema nervoso; vitamina D, fondamentale per l’assimilazione di calcio nelle ossa del nascituro e della madre, e per prevenire in essa l’osteoporosi; minerali quali ferro, calcio, magnesio e zinco; ma soprattutto da acido folico e Omega 3.
L’importanza di queste ultime due sostanze nella dieta di una gestante si spiega nel loro contributo allo sviluppo del feto: infatti l’acido folico (o folato) interviene nei processi di divisione cellulare, diminuendo i rischi di malformazione del tubo neurale del feto e contribuendo alla sintesi delle proteine. Il folato permette inoltre un incremento della produzione dei globuli rossi e, nella mamma, alla crescita dei tessuti.
Contrariamente a quanto si pensa, l’acido folico non fa ingrassare, e addirittura assicura ai capelli della donna una crescita maggiore, oltre a prevenire una patologia grave come l’anemia, e a rafforzare le difese immunitarie di madre e figlio.
L’assunzione dei 200 mg di acido folico contenuti in Gynefarm Mamma assicura quindi un sano sviluppo del feto e una regolare funzionalità sistemica e metabolica della donna in gravidanza.
Per quanto riguarda invece gli Omega 3, essi contribuiscono a migliorare le funzioni visive e cerebrali sia del feto che della madre, oltre a ridurre i livelli di colesterolo non-HDL e trigliceridi nell’adulto.
Posologia e dosi consigliate
Oltre che a seguire una dieta sana ed equilibrata, basata su alimenti che apportino le giuste quantità di sostanze nutritive, si consiglia ad una donna in gravidanza di assumere una capsula al giorno di Gynefarm Mamma in qualunque momento della giornata, indipendentemente dalla concomitanza coi pasti, per tuta la durata del periodo di gestazione.
Si consiglia tuttavia di non superare la dose giornaliera, onde evitare effetti indesiderati derivati dal sovradosaggio.
Effetti collaterali
Essendo Gynefarm Mamma un integratore a tutti gli effetti, non va considerato alla stregua dei farmaci, che spesso si devono interrompere durante la gestazione per i loro effetti collaterali; perciò non vi sono controindicazioni specifiche relative all’uso di questo integratore, salvo eventuali effetti devianti dal sovradosaggio di questo integratore.
Se però siete allergiche al pesce, è fortemente sconsigliata l’assunzione di Gynefarm Mamma, causa il contenuto di olio di pesce e derivati al suo interno.
Ovviamente l’assunzione di integratori non sostituisce uno stile di vita sano , composto da una dieta equilibrata e da una regolare attività fisica.
Tipologia di confezioni
Gynefarm Mamma è venduto in confezioni da 30 capsule, che coprono l’arco di un mese, oppure in una confezione trimestrale da 90 capsule.
Il prezzo di Gynefram Mamma da 30 capsule sé di 14,80 Euro, mentre la confezione da 90 capsule è venduta in commercio ad un prezzo di 29,60 Euro. Acquistare la confezione da tre mesi, se si tiene conto dell’itero ciclo di gravidanza, comporta un notevole risparmio economico, che vi permette di “guadagnare” un mese di integratore gratis rispetto all’acquisto di 3 confezioni da 30 capsule.
Lascia un commento