Polase per lo sport, proprietà e informazioni
Spesso a causa di diversi fattori le condizioni fisiologiche e climatiche alterano le naturali funzioni del corpo, una temperatura particolarmente alta o eccessiva sudorazione portano ad avvertire uno stato di spossatezza, in queste circostanze è opportuno reintegrare sali minerali grazie a integratori come il Polase.
Polase è l’integratore molto usato a base di sali minerali utile in caso di debolezza, astenia, specie quando si suda eccessivamente dopo aver praticato un allenamento sportivo, ideale in periodi di grande caldo ma anche durante la stagione invernale.
Polase è un prodotto da banco facilmente reperibile in farmacia senza la prescrizione medica, particolarmente pubblicizzato sono numerose le persone che ne fanno uso, ma spesso sottovalutano un eventuale abuso è opportuno assumere l’integratore ricco di sali minerali sono al bisogno.
Polase è un farmaco prodotto dalla casa farmaceutica Pfizer Italia facilmente reperibile in farmacia si può trovare due formati, bustine e compresse di Polase, integratore con magnesio e potassio da assumere dopo i pasti e solo in caso di necessità.
Cosa contiene l’integratore Polase?
L’assunzione di polase è fondamentale per il benessere della persona in quanto il magnesio presente nel farmaco contribuisce ad integrarlo qualora non fosse presente a sufficienza nel corpo.
Il magnesio è un minerale presente nel corpo, secondo diversi studi è emerso che il corpo di una persona contiene circa 25 grammi di magnesio di cui circa la metà è contenuto nelle ossa, minerale importante che contribuisce a far funzionare il corpo correttamente.
Il magnesio è essenziale per la crescita, per il mantenimento delle ossa, per il funzionamento dei muscoli e dei nervi, inoltre aiuta a neutralizzare gli acidi dello stomaco.
L’assunzione di magnesio avviene tramite l’alimentazione, dai legumi ai cereali integrali, le verdure o cioccolato e caffè, alimentai particolarmente ricchi di magnesio, ma in alcune circostanze diventa fondamentale l’uso di integratori come il Polase.
Polase contiene inoltre il potassio, un minerale utile per il metabolismo e le funzioni cellulari, dei tessuti e degli organi, interviene nella regolazione dell’equilibrio acido-basico e nel metabolismo dei carboidrati. Il potassio ha un ruolo importante per la prevenzione e il trattamento di varie condizioni di salute, dal diabete, alla disidratazione, alla cataratta, epatite, ipertensione arteriosa e intestino infiammato.
Diverse sono le formulazioni di Polase vendute in farmacia, ideali in determinate situazioni ambientali e fisiche, Polase Plus e Polase Inverno. Polase inverno aiuta il corpo a supportare le difese immunitarie durante la stagione invernale, contiene zinco, vitamina D e vitamina C, dei quali si è particolarmente carenti in inverno.
Nella formula Polase Plus invece il magnesio e il potassio contenuti sono incrementati ma riducendo gli zuccheri aggiunti, un integratore che fornisce all’organismo il corretto apporto dei nutrienti indispensabili per il benessere della persona. Polase Plus è disponibile in polvere effervescente da sciogliere in acqua al gusto di mandarino e arancia.
Integratori Polase e controindicazioni
Polase non ha particolari controindicazioni ma è consigliabile non abusarne, meglio rispettare le dosi consigliate ovvero massimo due bustine al giorno, e solo se si ha realmente necessità. Tuttavia dovrebbero prestare attenzione coloro i quali soffrono di patologie a carico dei reni e delle vie urinarie.
Polase può essere assunto anche in gravidanza, in quanto la spossatezza è uno dei sintomi comuni della gravidanza soprattutto per i parti programmati durante la stagione più calda. Di certo le temperature alte, lo stress a livello ormonale e soprattutto i chili accumulati durante la gestazione contribuiscono a far percepire un senso di spossatezza costante alle donne che affrontano la gestazione. Polase essendo un integratore di magnesio e potassio interviene integrando i due sali minerali che causano lo stato di spossatezza durante la gravidanza.
Lascia un commento