Mag notte, proprietà e controindicazioni
Il Mag Notte è un integratore alimentare prodotto dalla casa farmaceutica Sanofi appositamente studiato e formulato per venire incontro alle esigenze di coloro che hanno difficoltà ad addormentarsi e a rendere riposante il sonno notturno.
Che cos’è mag notte
Mag Notte è un integratore alimentare in cui sono presenti consistenti concentrazioni di Magnesio, Melatonina, Griffonia e Triptofano al gradevole gusto camomilla e agrumi. Indicato per chi ha difficoltà ad addormentarsi oppure per chi si sente già stanco quando si sveglia. Ripristinare il giusto sonno è essenziale per un buon equilibrio psico-fisico e per la salute: Mag Notte, grazie alla Melatonina, aiuta a dormire letteralmente “sonni tranquilli”, un toccasana per la nostra salute.
La composizione di mag notte
Questo integratore ha una composizione studiata per affrontare il problema della difficoltà ad addormentarsi sfruttando l’attività di diversi componenti.Uno dei suoi componenti principali è il magnesio che, grazie alla sue proprietà, può aiutare chi assume questo farmaco a superare i problemi durante le prime fasi del sonno.
Altro componente importante è la melatonina: si tratta di un ormone prodotto dall’epifisi, che è una ghiandola molto importante per la regolazione del battito cardiaco che si trova alla base del cervello e, proprio grazie all’azione di questo ormone, la nostre giornate seguono un ritmo ben preciso e studiato: la luce del sole inibisce quasi del tutto la produzione di questo particolare ormone mentre di notte, specialmente verso le due del mattino, il buio fa sì che il nostro organismo ne produca grandi quantità, aumentando il senso di sonnolenza. Se per qualche motivo questo meccanismo così preciso dovesse essere alterato, verrà alterata di conseguenza anche la possibilità di dormire “sonni tranquilli” : da qui la formula studiata di Mag notte per sopperire a questo problema.
Come assumere mag notte
La posologia di Mag Notte prevede l’assunzione di una bustina monodose da assumere poco prima di andare a dormire. Le bustine sono molto pratiche perché orosolubili e quindi possono essere sciolte direttamente in bocca senza l’aiuto dell’acqua, potendone usufruire ovunque ci troviamo. In alternativa, è possibile scioglierle in un poca acqua calda o fredda e bere il contenuto immediatamente. Se assumete Mag Notte per evitare gli effetti del jet-lag è consigliabile iniziare l’assunzione il giorno prima di mettervi in viaggio e di continuare l’assunzione anche per i giorni seguenti: in questo modo i principi attivi e tutti i componenti dell’integratore avranno modo di funzionare a dovere.
Avvertenze
È bene osservare una serie di avvertenze per questo prodotto: è consigliabile non superare la dose giornaliera raccomandata; tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni; questo integratore non va inteso come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano; poiché contiene polialcoli, un uso eccessivo può avere effetti lassativi.
Controindicazioni di mag notte
Nonostante la sua efficacia, Mag notte ha diverse controindicazioni: ad esempio, assumere la melatonina durante la gravidanza può rappresentare un pericolo, quindi rivolgetevi al vostro medico per un parere in merito ma in generale evitatela; altro problema potrebbe invece causarlo all’ovulazione, impedendo quindi il concepimento; esistono diverse teorie inoltre sull’utilizzo della melatonina durante l’allattamento, ma non ne esiste una sicura, quindi, nel dubbio, vi consigliamo di non assumerla per evitare inutili rischi; altro grave rischio è rappresentato dal fatto che la melatonina può far alzare la pressione in quei soggetti che stanno portando avanti una cura con farmaci che invece l’abbassano; il consiglio è quello di evitare di assumerla se state effettuando cure con questi farmaci, per evitare problemi, la melatonina può inoltre far aumentare la glicemia nei pazienti che soffrono di diabete, quindi è meglio evitare di assumerla o, se non potete farne a meno, di tenere sempre sotto stretta osservazione i vostri livelli glicemici e di rivolgervi ad uno specialista.
Lascia un commento