Consigli per il reggiseno sportivo, ecco quale scegliere
Il reggiseno sportivo rappresenta una vera e propria ancora di salvezza per le donne che praticano sport (dal fitness al calcio): non solo sono belli, colorati e possono essere un accessorio glamour da abbinare al nostro look ma sono anche indispensabili per sostenere il seno ed evitare micro-traumi. Ma bisogna saper scegliere il più adatto per non incorrere in fastidiosi problemi. Vediamo quindi insieme qual è il criterio per scegliere il miglior reggiseno sportivo.
A cosa serve il reggiseno sportivo
Il reggiseno sportivo è un compagno essenziale per tutte le donne, sia che esse abbia il seno piccolo che abbondante, anche se le prime possono utilizzare quello normale purché abbia una buona tenuta. Questo discorso non può essere applicato a tutte le misure però: negli sport in cui ci si muove parecchio, come ad esempio nella corsa, il seno è sottoposto a diversi sbalzi. Dalla terza misura in poi diventa assolutamente indispensabile procurarsi un reggiseno sportivo che sostenga il seno e lo mantenga fermo, soprattutto perché questi movimenti, oltre che fastidiosi, sono anche dolorosi.
Come scegliere il modello giusto
I reggiseni sportivi devono essere comodi, oltre a dover sostenere il seno senza ostacolare però la respirazione. Il materiale deve essere piacevole sulla pelle, traspirante e a rapida asciugatura, per non creare problemi con il sudore. Consigliati sono gli inserti retati per favorire la traspirazione. Le sportive con seno più importante devono optare per un reggiseno sportivo con spalline larghe e fascia ampia sotto il seno. Un seno più piccolo non ha bisogno di fasce ampie ma, se vi sentite più a vostro agio, siete libere di provarne uno con tali caratteristiche.
Nike, una delle migliori marche di reggiseni sportivi
Il marchio “della vittoria” ci propone, ispirandosi il nome stesso del brand, la linea Victory, interamente composta da reggiseni sportivi. Abbiamo il modello con il sostegno leggero adatto a sport come lo yoga o per chi fa pesi in palestra, il sostegno medio per chi pratica danza, cardio fitness e ciclismo e infine il sostegno elevato per gli sport ad alto impatto come corsa, tennis, calcio e basket.
Decathlon, qualità e convenienza
Da sempre leader nel mondo dello sport, specie per i suoi prezzi da urlo, Decathlon propone la sua nuova linea di reggiseni sportivi low cost, di cui il modello più venduto costa solo 10,00 euro, ma di cui esistono modelli “più complessi” che arrivano anche a superare i 40 euro. Per acquistarli recatevi presso un punto vendita oppure sul sito ufficiale, dove potrete trovare il prodotto che più si adatta alle vostre esigenze.
Arena, comodità e traspirazione sempre al top
Da sempre al fianco delle donne sportive, Arena propone l’intimo più adatto per praticare ogni tipo di sport ma anche dei bellissimi costumi da bagno per il mare e la piscina che offrono la massima tenuta dentro e fuori dall’acqua. Anche Arena ci presenta vari modelli che sono divisi in tre livelli di sostegno: basso, medio e alto e divisi per fasce di prezzo, accontentando un po’ tutte le tasche.
Come preservare il vostro reggiseno sportivo
Per poter avere un prodotto sempre funzionante al meglio e, soprattutto, per evitare che si rovini, dobbiamo prendercene cura. La maggior parte dei modelli sono lavabili in lavatrice a 30-40 °, alcuni anche a 60 °. Per il lavaggio non usare mai l’ammorbidente: a beneficio di materiale funzionale e a vantaggio dell’ambiente. Dopo il lavaggio, va appeso normalmente: il materiale è funzionale e si asciuga in velocità e il reggiseno sportivo può essere già pronto per l’allenamento successivo.
Lascia un commento