A chi stanno bene le sopracciglia dritte: come capire qual è la forma perfetta per voi
Le sopracciglia sono uno degli elementi più importanti del viso. Contribuiscono all’espressività e, in base alla forma, possono renderci più o meno attraenti. C’è chi vuole sopracciglia dritte, chi preferisce l’ala di gabbiano, chi naturali. Ma come si può capire la forma perfetta per il nostro viso?
E soprattutto, come poter migliorare la loro forma, rendendole più folte e spesse, o al contrario, rendendole più sottili in alcuni determinati punti?
Come capire quali sopracciglia sono più adatte al nostro viso
Capire quali sopracciglia si adattano di più al nostro viso non è facile e spesso può accadere di sbagliare forma, ritrovandoci con qualcosa di stonato nell’armonia dei nostri lineamenti. Esistono però alcuni piccoli stratagemmi da adottare, per capire.
Per prima cosa, raccogliete i capelli liberando il viso e struccatevi completamente. Non devono esserci distrazioni o alterazioni nel viso. Questo è fondamentale per capire chiaramente la forma delle nostre sopracciglia.
Poi con un pettinino per ciglia spazzolatele verso l’alto e verso l’esterno. A questo punto siete pronti per capire quali sopracciglia faranno al caso vostro.
Sopracciglia dritte
Le sopracciglia dritte si caratterizzano per non avere un arco particolarmente accentuato. Danno l’idea di essere molto naturali, mentre richiedono una particolare cura affinché non sembrino eccessivamente folte o sciatte. Grazie alla loro linea orizzontale stanno bene a chi ha un viso ovale e allungato, e ha bisogno di rendere questa forma meno accentuata. Inoltre, con le sopracciglia dritte, potrete mettere ancora più in risalto i vostri occhi, se questi sono grandi.
Sopracciglia arrotondate
Si tratta di sopracciglia senza spigoli. Seguono delicatamente l’arco dell’occhio, e danno al viso un aspetto più dolce. Di solito lasciano molto libero lo spazio superiore dell’occhio, e sono le migliori per chi ama truccarsi molto. Queste sopracciglia riescono a rendere più morbidi anche i visi più spigolosi e squadrati. Inoltre enfatizzeranno i visi a cuore, perché danno pieno risalto alla zona del mento.
Sopracciglia arcuate
Le sopracciglia arcuate sono quelle che si incurvano leggermente verso il basso, e poi risalgono e ricadono nuovamente, creando un arco. La forma arcuata di queste sopracciglia dà risalto alle guance, quindi sono indicate per tutte quelle donne con gli zigomi piccoli o appena accennati. Daranno maggiore personalità al vostro viso, dandovi un’aria più forte. Classico esempio di queste sopracciglia sono quelle di Sofia Loren.
Sopracciglia ad angolo
Sono particolarmente diffuse. Le sopracciglia ad angolo parto verso l’alto e poi ridiscendono con un angolo netto ed elegante, creando un angolo ben definito. Sono sopracciglia perfette per chi ha tratti molto marcati, perché distolgono l’attenzione, per chi ha un viso lungo perché affinano, ma soprattutto, grazie all’angolo acuto, alzano l’occhio. Quest’ultima caratteristica potrebbe essere interessante per tutte quelle donne che vogliono sembrare più giovani.
Tra le star che hanno sopracciglia ad angolo ci sono Kate Moss e Uma Thurman.
Sopracciglia ad angolo morbido
Rispetto alle precedenti, hanno un angolo meno accentuato. Le sopracciglia ad angolo morbido hanno infatti un angolo più arrotondato, che le rendono più discrete e naturali rispetto alle precedenti. Sono comunque molto femminili.
Come avere sopracciglia folte e dritte
Ultimamente vanno molto di moda, basta aprire una rivista per rendersene conto. Un classico esempio è quello di Cara Delevingne, diventata famosa anche per le sue sopracciglia folte, che danno espressività al volto. Non si deve però credere che non ci sia cura dietro a queste sopracciglia. Si tratta di sopracciglia vistose, è vero, ma ben definite. Infatti, lo spessore è pieno, ma non sono incolte. E la loro linea è perfettamente adeguata al volto.
Per ottenere sopracciglia così folte si possono depilare le proprie, se si parte da una base simile, oppure usare qualche trucco. Esistono infatti polveri compatte che si stendono lungo la propria forma, per rinfoltire anche le sopracciglia più sottili. Ricordate, per evitare di fare errori, che il sopracciglio ideale parte dall’angolo interno dell’occhio, e ha una linea curva. Prima ascendente e poi discendente. La prima parte, quella ascendente, deve essere più folta e spessa, la seconda, invece più sottile, ma proporzionata al resto.
Come correggere eventuali difetti
Può succedere che le vostre sopracciglia presentino alcuni piccoli difetti e che abbiate la necessità di renderle un po’ più folte o uniformi. Per farlo, munitevi di un’apposita matita per sopracciglia.
Poi, partendo dall’angolo interno correggete con piccoli tratti, fino a che non arriverete fino alla parte più esterna.
Lascia un commento