Sopracciglia perfette con lo stencil: ecco come si usa
Sono sempre di più le ragazze che prestano particolare attenzione alla cura delle sopracciglia. Esistono diversi modi per rendere più sottili o spesse, a seconda dell’occasione o della necessità, le proprie sopracciglia. C’è chi usa la pinzetta e chi invece le inspessisce con matite e polveri. Esiste anche un altro metodo, sempre più usato: lo stencil. Oggi vi spiegheremo proprio come fare ad avere sopracciglia perfette con lo stencil.
L’importanza di sopracciglia perfette
Parlando di cura ed estetica, non si possono tralasciare le sopracciglia, negli ultimi tempi sempre più di moda.
Non vogliamo girarci intorno, le sopracciglia sono una delle parti più importanti del viso. Danno espressività, carattere e possono definitivamente farci sembrare più o meno carine, a seconda di come siano curate.
Fondamentale però è avere sopracciglia adeguate al proprio viso, proporzionate e possibilmente il più naturali possibile. Ma diciamoci la verità: per quanta abilità e manualità possiamo avere, depilarle non è cosa facile. E il rischio di creare antiestetici buchi è sempre dietro l’angolo.
Lo stencil può venirci in aiuto proprio per questo.
A cosa serve lo stencil per sopracciglia
Pensateci un po’, vale davvero la pena di rovinarsi le sopracciglia? Sono una elemento importantissimo del viso e possono radicalmente modificare lo sguardo o l’aspetto del volto. Rifinirle non è semplice, ma esistono alcuni trucchetti. Se non volete correre il rischio di avere sopracciglia irregolari o diverse, potete utilizzare lo stencil.
Si tratta di uno strumento facilissimo da utilizzare per riportare un disegno simmetrico e perfetto sulle vostre sopracciglia, da seguire durante la depilazione.
Come funziona
Niente di più facile: prendete il vostro stencil, che avrete acquistato in un negozio di trucchi, posizionatelo sulle sopracciglia e con una matita bianca, colorate tutto lo spazio interno. Potete anche utilizzare un ombretto. Scegliete lo stencil più adatto a voi, che sia ad ala di gabbiano oppure più naturale, appoggiatelo sulle vostre sopracciglia e tenetelo fermo con l’indice e il medio, mentre procedete con l’applicazione della polvere o della matita. Questo piccolo stratagemma vi aiuterà a tracciare la base per le vostre nuove sopracciglia. I peli non colorati sono quelli da eliminare, oppure al contrario, potrete utilizzare lo stencil per riempire, se desiderate sopracciglia più voluminose. Lo stencil vi permetterà di tracciare il contorno delle sopracciglia, proprio come lo desiderate voi. Sarà una buona base dalla quale partire. Se volete riempire, fate però bene attenzione a scegliere una polvere che sia a lunga tenuta e che resista a sudore, caldo, umidità con il passare delle ore. Ne troverete di valide in qualunque negozio specializzato in cosmetici o in profumeria.
Al contrario, se volete ridurre la dimensione, con una pinzetta eliminate i peli in eccesso rimasti esclusi dalla forma dello stencil. Fate però attenzione, nonostante il disegno realizzato con lo stencil abbiate cura di rifinire con cautela. Non dimenticate di tenere in considerazione anche la forma del viso. Ovviamente, nonostante lo stencil, esistono alcune buone regole generali da tenere a mente, durante la depilazione delle sopracciglia. Innanzitutto devono coincidere con il condotto lacrimale, mentre la curva, ovvero il punto più alto, dovrebbe corrispondere all’altezza della pupilla. La loro conclusione invece deve coincidere con la prospettiva diagonale rispetto al naso.
Gli stencil hanno tantissime forme diverse, dovrete solo scegliere quella più adatta al vostro viso.
Inoltre, gli stencil sono economici, e si aggirano attorno ad un prezzo di 5 euro, ma anche meno. Altrimenti potrete anche trovarli online, stamparveli e divertirvi con il fai-da-te. Esistono poi veri e propri kit per sopracciglia che contengono, oltre allo stencil, anche polveri compatte per dar loro una forma, un pennellino applicatore con setole morbide, matita e pinzette.
Dove trovare gli stencil
Potrete trovarli in tantissimi negozi. Dalle profumerie ai negozi che vendono articoli per la cura del corpo e i cosmetici, fino ad arrivare ad alcune catene con all’interno un reparto dedicato alla bellezza.
Lascia un commento