Tatuaggi di coppia: idee e descrizione
Ormai sono un must per moltissime persone, li vediamo disegnati su qualsiasi parte del corpo, stiamo parlando dei tatuaggi e in particolar modo dei tatuaggi di coppia. Si tratta di simboli esoterici e religiosi particolari che possono rimanere impressi in modo indelebile sulla nostra pelle. Per tutti coloro che sono in coppia e vogliono condividere insieme l’esperienza del tattoo, ecco delle belle idee di tatuaggi di coppia; in fondo il famoso detto: “ un diamante è per sempre” si può benissimo riadattare anche al caso di un tattoo di coppia, “il tattoo di coppia può essere per sempre!”
Tatuaggi di coppia più in voga
Tra i tatuaggi di coppia più in voga del momento troviamo quelli che simboleggiano disegni come la chiave e il lucchetto. Si tratta di tattoo particolare che indica un tipo di amore perfetto che non conosce avversità; il tatuatore vi consiglia o tattoo realistici o tattoo ad effetto in stile cartoon, l’importante è che passi il concetto fondamentale di amore indissolubile che supera le varie avversità. I più romantici, invece prediligono farsi tatuare disegni a forma di cuore sulla propria pelle, chiedendo al tatuatore di fiducia, di giocare con le diverse forme e le diverse colorazioni. Per chi ama il gioco delle carte e vuole condividere un tatuaggio in vero e proprio stile regale con il proprio partner, il tatuatore consiglia i tattoo con disegni di Re e Regina di cuori o corone o scritte varie (nomi o frasi). Alcuni prediligono farsi tatuare sul corpo le iniziali del proprio amato o amata o scritte particolari che ricordano la loro storia o le loro passioni in comune.
Dove possono essere disegnati i tatuaggi di coppia?
I tattoo di coppia possono essere effettuati sia su mani, polsi, braccia e piedi a seconda delle esigenze della coppia. Quando si parla di tattoo alle mani, è meglio prediligere disegni di piccole o medie dimensioni; si può optare per la scelta di classici tattoo fino ad arrivare a quelli più complessi; in ogni caso, potete decidere insieme al vostro partner quale disegno o scritta farvi imprimere e chiedete sempre consiglio al vostro tatuatore di fiducia. Per quanto concerne i tattoo ai polsi, vale la stessa regola; meglio comunque usare tattoo di piccole-medie dimensioni. Potete farvi tatuare disegni classici, originali e scritte di piccole-medie dimensioni. Il tatuaggio sul braccio invece può essere fatto anche prediligendo dimensioni più grandi, ma si deve seguire sempre la regola del buon gusto, il consiglio del tatuatore di fiducia, oltre a scegliere insieme al proprio partner cosa si vuole farsi tatuare. In ultimo, anche il piede è un elemento molto intimo dove potete farvi tatuare il vostro tattoo di coppia. Tra i tatuaggi consigliati per le coppie, troviamo quelli con disegni a forma di ancora, quelli che rappresentano il simbolo di infinito, i cuoricini, le chiavi musicali, i segni zodiacali, i disegni tribali e gli origami giapponesi che simboleggiano l’amore. I più giovani invece prediligono farsi tatuare le fedi nuziali in segno di buon auspicio. Infine, si possono realizzare tattoo simmetrici e intrecciati ( realizzati a metà sui due partner) a seconda delle esigenze della coppia; in ogni caso è bene scegliere il disegno che più ci aggrada senza dimenticare il buon gusto. In ogni caso, gli esperti consigliano comunque prima di imprimerci quasi per sempre sulla nostra pelle un qualsiasi tattoo di coppia, di pensare bene al soggetto o alla scritta che intendiamo realizzare; per coloro che non sono tanto convinti di un tattoo per sempre, si può optare anche per l’uso di tatuaggi temporanei. Per i più romantici, invece l’unica regola è trovare un tema che soddisfi le esigenze di entrambi; solo così potrete mettere in primo piano la vostra storia, le vostre passioni comuni e valorizzare il vostro amore nella speranza che sia per sempre !
Lascia un commento