Trucco Labbra asimmetriche, come fare e consigli utili
Ci siamo chieste sempre quale trucco sia consigliato per coloro che possiedono delle labbra asimmetriche. Intanto intendiamo per labbra asimmetriche, quelle in cui si nota la differenza di dimensioni tra le due labbra, il labbro superiore è più sottile mentre quello inferiore risulta più carnoso o viceversa. Per camuffare questo piccolo problema, non è necessario ricorrere al ritocchino chirurgico ma ci si può affidare ad un team di esperti del make up o seguire dei piccoli consigli che valorizzano le vostre labbra. Se vi siete chieste quale sia il significato delle labbra asimmetriche, eccovi una spiegazione in merito.
Le labbra asimmetriche sono spesso indice di una duplice personalità. Il labbro sottile indica che sei una persona perfezionista e al tempo stesso esigente mentre il labbro carnoso indica che sei una persona estremamente disponibile nei rapporti interpersonali di qualsiasi tipo anche con i bambini e gli animali ma molto spesso incline al consumo di cibi molto calorici; quindi attenzione ai peccati di gola.
Piccoli accorgimenti per il make up delle labbra asimmetriche
Esistono dei piccoli accorgimenti che si possono adottare per truccare le labbra asimmetriche. Per prima cosa, per correggere tale “difetto”, cercate di stendere un velo di fondotinta sulla labbra; questa operazione è utile per ridisegnare i contorni delle labbra. Usa una matita che ti permette di disegnare il nuovo contorno labbra, preferibilmente molto simile al colore del rossetto che intendi utilizzare e disegna poi il labbro superiore ( dato che risulta più sottile rispetto a quello inferiore), facendolo sembrare il più simile e naturale possibile; per sfumare i tratti di matita ci si può aiutare anche con l’uso di un pennellino.
In seguito, procedete all’applicazione del rossetto mediante l’uso di un apposito pennello cercando di stare entro i tratti della matita. Per mantenere la correzione inoltre si può ricorrere all’uso di un velo di cipria o usare un fissante per rossetto. Per eliminare questo piccolo difetto, inoltre è consigliato adottare un trucco naturale che ci permette di valorizzare il nostro viso e i nostri occhi facendo passare in secondo piano il trucco labbra.
Utilizzare il giusto make-up
È consigliato adottare ombretti dalle tonalità medio-chiare che valorizzano il nostro sguardo, mentre il blush è meglio sceglierlo di una tonalità naturale. In ogni caso, se decidete di smascherare questo piccolo difetto, è consigliato evitare i cosiddetti rossetti madreperlati che metterebbero solo molto più in evidenza l’asimmetria delle vostre labbra. Tra gli altri accorgimenti che dovete adottare spicca tra tutti, quello di non mettere mai in evidenza troppo gli angoli della bocca ma di concentrarsi soprattutto sul centro; invece se decidete di sfoggiare un make up naturale, meglio utilizzare una matita color carne e un gloss appropriato per la vostra bocca.
A detta degli esperti se cercate di tenere in mente questi piccoli trucchi, il difetto delle labbra asimmetriche non sarà più tanto visibile. Molte donne dello spettacolo hanno delle labbra di tipo asimmetriche ma riescono a mascherare tale problema adottando il make up giusto. Tra di queste troviamo per esempio, la bellissima attrice, regista, sceneggiatrice e conduttrice televisiva italiana Asia Argento che sfoggia quasi sempre un make up occhi e viso al naturale che le addolciscono e le valorizzano il volto e che la rendono al tempo stesso sensuale. Mentre per quanto riguarda il make up delle labbra, l’attrice Asia Argento, adotta dei rossetti dai toni molto accesi, tipo rosso fuoco, lucidi e opachi che mettono in risalto le sue labbra sensuali e al tempo stesso la rendono decisamente grintosa agli occhi di chi la guarda.
Lascia un commento