Trucco labbra carnose, consigli e come fare
Tutte noi sogniamo di possedere delle labbra carnose (proprio come le star). Molto spesso anche se abbiamo la fortuna di avere labbra carnose non sappiamo valorizzarle con il giusto trucco. Ecco allora che per avere un’immagine impeccabile, possiamo seguire i consigli degli esperti di immagine e in questo modo valorizzare la nostra bocca carnosa. Risulta semplice seguendo piccoli accorgimenti, valorizzare i nostri punti di forza e apparire seducenti come non mai. Ecco allora che possiamo seguire passo passo delle semplici idee per realizzare il giusto make-up.
Consigli prima di iniziare
Per truccare le labbra carnose, bisogna analizzare la forma e le caratteristiche estetiche della propria bocca in modo da mascherare possibili difetti. Per valorizzare il nostro sorriso, dobbiamo usare toni di rossetto non troppo accesi, meglio dimenticare le tonalità particolarmente vivaci del rosso e le tonalità evidenti del fucsia ( che sono consigliate sono in alcune occasioni speciali) e scegliere tonalità dal tono decisamente più naturale. Meglio evitare l’uso di glitter, brillantini vari e l’uso del gloss che tendono ad aumentare a volte esageratamente lo spessore delle nostre labbra se usati in modo inappropriato, prediligendo rossetti decisamente dai toni mat.
Come truccare le labbra carnose
Come prima regola, bisogna effettuare un leggero scrub alle labbra; le labbra carnose devono essere sempre curate con burri e balsami specifici oppure devo essere effettuati degli impacchi periodici in modo da che le nostre labbra risultino morbide. In seguito possiamo applicare il nostro rossetto applicando un po’ di cipria sulle labbra che assicura l’effetto a lunga durata. Possiamo poi procedere a definire il nostro contorno labbra restando però rigorosamente all’interno della linea naturale delle labbra. Solo in ultimo, possiamo procedere all’applicazione de nostro rossetto mediante l’uso di un apposito pennellino che ci permetterà di non sbavare e di fare un lavoro impeccabile.
Effetto rimpicciolente
A differenza degli altri tipi di labbra, se vogliamo creare un effetto rimpicciolente, dobbiamo restare un millimetro all’interno del contorno naturale e sfumare il tutto sempre mediante l’uso di un apposito pennellino. Ricordatevi che in ogni caso è necessario partire dalla zona centrale delle labbra e poi procedere verso gli angoli esterni delle labbra fino ad arrivare al contorno già disegnato. In ogni caso se il risultato non è ottimale, si può eliminare il colore in eccesso tamponando il tutto con con una velina o con una cialda inumidita di cotone idrofilo. Gli esperti consigliano i rossetti dai toni opachi e naturali, mentre se vuoi aumentare il volume delle labbra puoi usare un rossetto lucido. Sul viso e sugli occhi, il trucco dovrà essere più acceso qualora lo si voglia fare risaltare rispetto alla nostra bocca.
L’attrice Angelina Jolie come altre donne del mondo spettacolo, della moda e del cinema presentano questo tipo di labbra. Le donne che possiedono questa tipologia di labbra da una parte sono considerate fortunate perché usano il loro labbro come il loro punto di forza, dall’altra parte però se le labbra sono truccate male, possono risultare di cattivo gusto quindi volgari e passare in secondo piano. In ogni modo questo tipo di labbra è caratteristico di un viso e di un sorriso che non passa di certo inosservato. Il biglietto da visita sono infatti le labbra carnose! Tutte noi desideriamo avere delle labbra a prova di bacio; in ogni caso anche se non possediamo labbra carnose seguendo i consigli degli esperti, faremo lo stesso una bella figura e potremmo sfoggiare delle labbra molto sexy; l’importante è non risultare troppo eccessive e non cadere mai nel ridicolo.
Lascia un commento