Trucco per labbra sottili: i nostri consigli
Avete le labbra sottili e non sapete come valorizzarle? Ecco che i nostri consigli possono tornarvi molto utili, quindi, prendete spunto da quello che diciamo e imparerete a fare un ottimo trucco per labbra sottili.
Senza dubbio, si tratta di uno dei tanti punti forti di una donna: le labbra sono una vera e propria arma di seduzione che colpisce gli uomini al primo sguardo e, pertanto, è consigliato truccarle al meglio e, soprattutto, curarle al meglio. Ebbene sì, alla base di un ottimo trucco labbra ci sono sempre alcuni trucchetti, che valgono anche per le labbra sottili.
Trucchi per labbra perfette
Il primo segreto da tenere sempre a mente è che le labbra devono essere sempre ben idratate. Per questo motivo è bene dare uno scrub almeno un paio di volte alla settimana. Potete utilizzare anche un po’ di zucchero di canna e un po’ di olio per creare una pappetta che riesca a scrubbare per bene le vostre labbra. Ricordate, inoltre, di mettere sempre un po’ di burrocacao, soprattutto prima di andare a dormire e prima di truccare le labbra: il consiglio, in questo caso, è di metterlo prima di iniziare a truccarsi e lasciarlo idratare le labbra. Prima di applicare il rossetto, andate a rimuovere il residuo di burrocacao con la velina e il gioco è fatto: labbra morbide e perfette aiuteranno una stesura più agevole dei prodotti che andrete a impiegare.
Trucco per labbra sottili: qualche consiglio
Chi crede che le labbra sottili non abbiano lo stesso sex appeal di quelle carnose si sbaglia. Ci sono attrici e modelle molto belle che non hanno le labbra carnose e, pertanto, possiamo dire che ogni tipo di labbra, se valorizzato al punto giusto, è bello e sensuale.
Va da sé che si deve imparare a truccarsi nel migliore dei modi, esaltando anche quello che all’apparenza potrebbe sembrare un difetto.
La prima cosa da fare, quindi, è osservare le proprie labbra, perché già da una prima osservazione si può capire di che tipo di labbra si tratta e qual è il modo migliore per truccarle. Fatto questo, quindi, si dovrà proseguire con la scelta del colore del rossetto. I colori sono molto importanti per esaltare i punti forti e nascondere quelli deboli e, pertanto, nel make up, va sempre bene usarli a proprio vantaggio.
In linea di massima, ricordiamo sempre che i colori chiari tendono a ingrandire le labbra. Pertanto, se si hanno labbra sottili è preferibile optare per tutte le declinazioni di rosa, dalle tonalità più chiare al rosa Barbie o, perché no, un bel rosato pesca.
In molti suggeriscono di evitare i colori scuri, mentre, a nostro avviso, non è indispensabile eliminarli dalla propria palette dei colori, ma utilizzarli con attenzione, stando attenti a non rimpicciolire ancora di più le labbra.
Come ingrandire le labbra sottili
Un alleato da tenere sempre a portata di mano per creare dei trucchi per labbra sottili è la matita. A dire il vero, questo passaggio non dovrebbe essere mai saltato, dato che si tratta di un ottimo modo non solo per delineare le labbra, ma anche per far sì che il rossetto duri di più e non vada in giro per tutto il viso, creando quell’effetto sbavato che di certo non è né bello a vedersi né sensuale.
Se si vogliono avere della labbra da urlo si deve fare molta attenzione a questi piccoli particolari e, quindi, non si deve mai prescindere dalla matita labbra. Altro consiglio, è quello di scegliere il colore della matita in base al rossetto che si è scelto di mettere: evitate di mettere una matita scusa con un rossetto chiaro, perché non solo fa molto anni ’80, ma è anche passato di moda da quel decennio in poi.
Piuttosto, un segreto per ingrandire labbra sottili è quello di scegliere una matina nude, molto chiara, per delineare alla perfezione e riuscire anche ad allargare il contorno, andando leggermente fuori dal bordo originale ma senza esagerare.
Solo dopo aver delineato le labbra, procedete con la stesura del rossetto, stando molto attente ai bordi e ai contorni. Preferite la stesura del rossetto con un pennello, che permetterà di avere un grado di precisione molto maggiore rispetto a quando lo si applica direttamente dallo stick.
Trucco per labbra sottili: gloss o opaco?
Questa è un’altra domanda che divide le donne. C’è chi non può fare a meno dei rossetti opachi che sono molto eleganti e sensuali e vuole usarli a tutti i costi, anche con le labbra sottili. In questo caso c’è da notare che quando si ha questo tipo di labbra si deve cercare di evitare, a tutti i costi, l’effetto piatto, perché sono i giochi di luci e ombre che rendono le labbra più carnose almeno dal punto di vista visivo.
Tuttavia, con i consigli dati sopra, contornando le labbra a dovere e cercando di essere precisi, si possono anche usare dei rossetti opachi: in questo caso, conta molto anche il colore e, quindi, è bene optare per tinte chiare.
A differenza di quanto appena detto, i gloss vanno molto bene per le donne con le labbra sottili: è importante, quindi, averne sempre uno a portata di mano, specialmente se neutro. Una piccola puntina al centro delle labbra andrà, infatti, a illuminare e a rendere vibrante anche il rossetto più opaco.
Con i colori dei gloss potete davvero sbizzarrirvi, dato che si tratta di una soluzione che già di suo ingrandisce le labbra.
In generale, tutte le texture molto morbide, idratanti, magari con un finish lustre, frost o comunque con delle leggere perlescenze, vanno molto bene per le labbra sottili e sono da tenere sempre a portata di mano nella propria trousse.
Come si nota, basta veramente poco per rendere anche le labbra più sottili un vero e proprio punto di forza. In questo modo si andrà a essere belle e seducenti in pochissimo tempo: basta seguire questi piccoli consigli e queste piccole regole di cui abbiamo parlato e il gioco è fatto. Il make up, del resto, è un fedele alleato di ogni donna che, in questo modo, può diventare ancora più bella.
Lascia un commento