Come avere un sedere più grande
Modificare la forma dei glutei per avere un sedere più grande? È possibile ma richiede impegno e sacrificio: la palestra, infatti, anche in casa, sarà un appuntamento fisso. Inutile aspettare miracoli, solo con la giusta dose di fitness e impegno fisico – e solo attendendo il giusto tempo – sarà possibile centrare l’obiettivo.
Cosa fare per avere un sedere più grande
Nell’immaginario collettivo, le donne combattono quotidianamente per ridurre le dimensioni del proprio sedere. Non è così, ci sono numerosi casi in cui le donne – e in alcuni casi non solo loro – si ritrovano a investire tempo, risorse e sudore per accrescere il volume dei propri glutei. Accede quando sono particolarmente magre, quando il sedere si presenta eccessivamente piatto. È possibile rimediare? L’impegno e la costanza negli allenamenti danno sempre buoni frutti. Se a questi si affianca qualche piccolo trucco – come fare ricorso ai pantaloni o all’abbigliamento giusto per il proprio fisico – il successo è assicurato.
Quali esercizi eseguire
Non è necessario recarsi in palestra per seguire le sessioni di fitness che aiutano a ingrandire la muscolatura del sedere. Basta ritagliarsi qualche momento per sé e anche da casa è possibile ottenere buoni risultati.
Quali sono gli esercizi da fare? Vediamone alcuni insieme.
Affondi, squat, ponte sono tutte strade utilissime per ottenere il risultato sperato, l’importante è la costanza e non allenarsi meno di tre volte alla settimana. Partiamo dal ponte: è necessario distendersi sulla schiena e piegare le ginocchia, tenendo le braccia lungo i fianchi. A questo punto va sollevato il sedere e riabbassato. Quante volte? Tre serie da 10 è la giusta quantità.
È possibile proseguire, poi, con degli affondi. In piedi, tenendo i piedi divaricati alla larghezza delle spalle, l’affondo va realizzato stendendo la gamba dietro diritta e piegando quella avanti. Dopo essere tornati alla posizione di partenza va ripetuto il tutto con l’altra gamba. Quante volte? Tre serie da 20 vanno bene. La stessa quantità va applicata agli squat. La posizione di partenza è la stessa degli affondi. Le braccia vanno tenute tese in avanti. A questo punto si piegano lentamente le ginocchia disegnando un angolo di 90 gradi. La schiena deve essere assolutamente diritta e lo sguardo va mantenuto fermo in avanti fino a quando non si ritorna alla posizione d partenza.
Altro esercizi molto utile è rappresentato dai kick back, i calci all’indietro. In piedi su una gamba, la sollevata va utilizzata per scalciare all’indietro fino a contratte il gluteo. Quante volte? Dieci con una gamba e dieci con l’altra. Per rendere l’esercizio ancora più performante, è possibile aggiungere una resistenza facendo ricorso a pesi da caviglia.
Piccoli trucchi
Molto può fare anche l’abbigliamento. Un pantalone con il giusto taglio è un toccasana. È bene preferire pantaloni attillati per valorizzare le forme. Meglio preferire pantaloni o jeans con tasche piccole e alte. Piccoli accorgimento, come paillettes, inserti colorati, cuciture particolari, valorizzano il sedere. Da bocciare i pantaloni senza tasche o troppo larghi. Per valorizzare il sedere, inoltre, è bene scegliere la vita alta. Il fatto che i pantaloni stringano il punto più stretto del tronco non fa che dare volume al sedere.
Per quanto riguarda il colore, poi, bene il chiaro. Da bocciare i pantaloni e i jeans troppo scuri, che come noto tendono a ingannare l’occhio, riducendo i volumi. Anche il modo di camminare può fare molto. Quello giusto, da imitare, è l’incedere delle modelle sulla passerella. Un andamento sinuoso che valorizza le forme e rende femminile e sensuale anche un sedere troppo piatto. Infine, i tacchi alti aiutano a rendere più sporgete – valorizzandolo – il sedere. Questo perché incidono direttamente sulla curva della colonna vertebrale, portando in evidenza glutei e seno.
Lascia un commento