Unghie quadrate, come realizzarle
Sfoggiare delle mani perfette è sempre un buon biglietto da visita; oggi grazie ad estetiste esperte o a semplici tecniche fai da te, possiamo prendercene cura in ogni modo. Possiamo decidere perfino la forma delle nostre unghie, c’è chi predilige la forma ovale ( o classica), chi quella quadrata ( più alla moda). Oggi parleremo di come realizzare delle unghie quadrate e quali prodotti e accorgimenti possiamo usare per mantenerle sempre al top.
La forma quadrata delle unghie è davvero particolare ed è necessario armarsi di santa pazienza ed effettuare un buon lavoro con la lima. Possiamo decidere di farci effettuare la manicure dalla nostra estetista di fiducia o fare da sole seguendo questi piccoli accorgimenti che ci permetteranno di realizzare delle unghie quadrate ad hoc. Questo tipo di trattamento è indicato per tutti i tipi di donne che vogliono abbandonare gli schemi classici ovviamente! Il vantaggio è quello di sfoggiare un look trendy e al tempo stesso elegante in ogni occasione.
Come realizzare le unghie quadrate
Durante il primo step, è necessario immergere per alcuni minuto le nostre mani, in una ciotola con acqua calda e magari il succo di mezzo limone. Questo trattamento è ideale per ammorbidire le nostre unghie, per poi procedere alla limatura. Passiamo poi a dare una forma alle nostre unghie, cercando di limare dal centro procedendo sempre in orizzontale e spianando tutto il profilo della nostra unghia. Non dimentichiamo poi, di proseguire il nostro lavoro, passando bene e smussando i vari angoli; solo così possiamo ottenere un risultato ottimale. Dobbiamo occuparci sia degli “angoli vivi”, e degli “angoli morbidi”.In ultimo, dobbiamo lavare le nostre mani e procedere poi alla decorazione della nostra unghia. Prima di decorare l’unghia, possiamo mettere dello smalto trasparente rinforzante che ci permetterà di tenerle sempre in ottimo stato. Per realizzare le unghie quadrate, è possibile effettuare una manicure anche nel seguente modo: immergere le nostre unghie all’interno di una soluzione idratante o metterle a bagno per qualche minuto nell’olio d’oliva. Dopodichè dopo aver asciugato le nostre mani con un panno, bisogna togliere tutte le pellicine dalle unghie e usare un’apposita lima per darle una forma quadrata. Attenzione, bisogna limare finché non si arriva ad ottenere la forma quadrata desiderata e smussando tutti gli angoli che possono risultare troppo spigolosi. In ultimo, possiamo usare un primer e la base di gel per lo smalto.
Inoltre, a seconda delle nostre esigenze, possiamo mettere lo smalto trasparente e scegliere la nail art o lo smalto che ci aggrada di più. Sono diverse le soluzioni che possiamo usare per decorare la nostra unghia quadrata ma questo dipende anche dalle nostre reali esigenze e necessità. Possiamo decidere di seguire le principali tendenze del momento in termini di nail art, che ci permetteranno di individuare la migliore soluzione per sfoggiare delle unghie quadrate perfette oppure abbandonare la moda e rimanere su versioni decisamente più classiche ma comunque efficaci. I colori delle nostre unghie possiamo deciderli sempre noi, rifacendoci alle stagioni, alle tendenze della moda attuale o seguendo i nostri gusti personali. C’è chi predilige colori tenui mentre chi adora le tonalità di smalto più accese. In conclusione, se anche noi, vogliamo provare a realizzare delle unghie quadrate, prepariamoci a farlo e con un po’ di pazienza e una buona lima, raggiungeremo il nostro obiettivo, quello di una manicure perfetta! E’ consiglio è di visionare anche dei tutorial e informarci bene prima sui prodotti che ci permettono di rafforzare le nostre unghie e di tenerle in perfetto stato. Dopo aver realizzato le nostre unghie a forma quadrata, ricordiamoci sempre lo smalto trasparente e quello uno colorato che ci permetteranno di sfoggiare un look perfetto.
Lascia un commento