Valgomed: rimedio per l’alluce valgo
L’alluce valgo è un problema che affligge tantissime donne. Valgomed è uno dei rimedi proposti per risolverlo. Oggi vi spieghiamo meglio come funziona e quali sono i risultati.
Cos’è l’alluce valgo
L’alluce valgo è una deformazione che interessa il piede e che nella maggior parte dei casi colpisce le donne. Spesso viene chiamata semplicemente “cipolla”. Solitamente viene definito così quando si ha un allontanamento della testa del primo metatarso da tutte le altre. In poche parole: l’alluce tende a inclinarsi verso le altre dita.
Questa malformazione, oltre ad essere brutta da vedersi, è anche dolorosa. Infatti, questa sporgenza innaturale del primo metatarso causa l’infiammazione dei tessuti circostanti.
Chi è più soggetto all’alluce valgo
Come dicevamo, sono soprattutto le donne a soffrire di alluce valgo. Infatti, sembra che questo problema colpisca in particolare le donne con un’età compresa tra i 40 e i 60 anni.
Spesso chi soffre di alluce valgo ha una predisposizione genetica.
I sintomi
L’alluce valgo si vede da una semplice osservazione del piede. Se notate una brutta sporgenza, tutto potrebbe portare a pensare che sia alluce valgo.
È vero però che quando si nota la sporgenza, la cosiddetta cipolla si è già formata. Esistono invece dei sintomi precedenti a questa fase. Sicuramente un fastidio e un arrossamento nella zona interessata, e poi un gonfiore nella zona dell’avampiede.
Questi fastidi, con il tempo, diventano veri e propri dolori. E diventa difficile, se non impossibile, indossare determinate scarpe.
Le cause
Tra le cause dell’alluce valgo possono esserci un aumento considerevole di peso, ma anche uno sbalzo ormonale, come ad esempio la menopausa.
Altra causa è, più semplicemente, un uso di scarpe sbagliate, con la punta troppo affilata o troppo strette.
Chirurgia o Valgomed
Questo problema, in quanto malformazione, non guarisce da sola. Potete decidere di sottoporvi ad un’operazione chirurgica, per eliminare il problema in maniera totale, oppure ricorrere ad altri rimedi, come Valgomed. Questa soluzione è l’ideale se l’alluce valgo viene preso in tempo.
Infatti, quando ancora non si è formato, può essere facilmente corretto.
L’intervento chirurgico invece è indicato quando ormai è troppo tardi per tentare una correzione. L’intervento viene eseguito in anestesia locale, dove prima viene inciso e poi piallato, tramite una fresa motorizzata con azione abrasiva. Si tratta comunque di un intervento poco doloroso e poco invasivo.
Come funziona Valgomed
Valgomed è un tutore per alluce valgo, si trova facilmente in farmacia oppure online. Valgomed, se utilizzato correttamente, può evitarvi l’invervento chirurgico.
Valgomed infatti è un divaricatore che terrà separato l’alluce dalle altre dita. Valgome infatti imporrà al vostro piede la corretta posizione, in moda che non subisca sollecitazioni di alcun tipo che lo portino a piegarsi in maniera innaturale. E quindi eviti di creare la classica cipolla.
Questo non causerà più dolore, arrossamenti e fastidi vari.
Valgomed può essere utilizzato sia con le scarpe a pianta larga che a punta, che siano chiuse o aperte. Quindi non avrete più problemi, in nessun periodo dell’anno. Che sia estate o inverno, potrete sempre indossare Valgomed.
Come è fatto Valgomed
Valgomed è un separatore in silicone gel. Grazie a questo materiale risulta invisibile, con qualunque tipologia di calzatura voi decidiate di indossare. Valgomed inizia a fare effetto dopo 10 o 15 giorni, almeno. È infatti necessario che l’articolazione si assesti sulla posizione corretta.
È possibile che all’inizio crei un po’ di fastidio, ma poi una volta che vi abituerete sarà assolutamente normale.
Altri benefici di Valgomed
Valgomed non serve solo per l’alluce valgo. Infatti viene utilizzato anche per eliminare i calli, grazie all’allontanamento delle dita, l’uno dall’altra, evita che la pelle sfreghi. Inoltre impedisce anche l’accavallamento fra il primo e il secondo dito, che può anche essere all’origine di crampi dolorosi.
Lascia un commento