Varicastan crema contro la pesantezza e il gonfiore delle gambe
Sentite pesantezza e gonfiore alle gambe? Avete notato antiestetiche venature bluastre? Si tratta delle insidiose vene varicose. Vediamo cosa sono e come prevenirle.
L’insorgenza delle vene varicose
L’inattività fisica, l’obesità, le professioni che richiedono di stare in piedi per lungo tempo, una dieta ricca di grassi e sale, alcool e un’eccessiva esposizione al sole, insieme alla naturale perdita di elasticità delle vene e dei tessuti, sono tutte cause che insieme portano alla comparsa di una insufficienza venosa, con alterazione delle valvole venose, soprattutto alle gambe.
La vena così dilatata diviene visibile sulla pelle, di un tipico colore bluastro per il ristagno sanguigno, e prende il nome di vena varicosa, che rappresentano una vera e propria malattia che, se non curata, può portare a conseguenze anche gravi.
Gli ingredienti della Varicastan e come si utilizza
Varicastan è un prodotto naturale al 100%, una crema per uso esterno efficace nel trattamento di vene varicose. Essa viene assorbita delicatamente, portando con sé tutte le virtù dei suoi principi attivi, eliminando in maniera efficace tutti gli inconvenienti della malattia.
La sua azione permette di:
- Migliora la circolazione del sangue
- Riduce la pressione venosa del sangue
- Favorisce una rapida guarigione delle pareti venose
- Riduce il gonfiore
- Migliora il tono delle vene
- Riduce la stasi venosa
- Riduce la permeabilità e la fragilità dei capillari
- Pulisce e risana le vene varicose
A base di Amamelide e Castagno, ed altri estratti vegetali , combina i principi attivi naturali delle piante in una formula ideale ed efficace per il benessere e la salute delle gambe. Essi riescono a prevenire e combattere molte malattie tra cui vene varicose, flebiti, trombosi, crampi, insufficienza linfatica e venosa. Contribuiscono in maniera efficace anche all’aumentare il tono di capillari fragili e accelerare il riassorbimento di ematomi, contusioni e distorsioni. Gli altri estratti vegetali, nel complesso, aumentano la tonicità delle pareti venose, sono vasocostrittrici e vasoregolatori e i benefici derivanti sono di lunga durata.
Vediamoli nel dettaglio:
- Amamelide o Hamamelis virginiana: contiene tannino, flavonoidi e saponine, rimedi contro la fragilità caillare, disturbi del sistema circolatorio ed una marcata azione vasoprotrettrice
- Arnica: uno dei più utilizzati rimedi naturali per il trattamentio di disturbi legati al sistema cutaneo, stimola la circolazione, drena i fluidi in eccesso ed ha proprietà anticoagulanti
- Mirtillo o Vaccinium Myrtillus: riduce la permeabilità dei capillari e rafforzano la struttura. Le antocianine presenti in grande quantità rafforzano il tessuto connettivo che sostiene i tessuti dei vasi sanguigni che migliorano elasticità e tono
- Rosa canina: contiene bioflavonoidi, che contribuiscono a regolarizzare la circolazione sanguigna. Protegge le vene e le arterie. E’ ricchissima di vitamina C, stimola la sintesi del collagene, abbassa la pressione arteriosa ed aiuta a prevenire la formazione di trombi.
- Edera o Hedera Helix: contiene saponine, flavonidi e steroli. Ha proprietà vasocostrittrici, astringenti, cicatrizzanti, sedative, lenitive, tonificanti e drenanti. Aiuta nella ritenzione idrica e nei gonfiori, migliora la resistenza e l’elasticità dei vasi capillari e cutanea. E’ utile anche per contrastare l’insufficienza venosa, in virtù dell’azione defatigante e lenitiva e per ridurre il gonfiore alle caviglie.
- Estratto di castagno: ad azione astringente, combatte l’insufficienza circolatoria, le varici, migliora la circolazione periferica vasoregolatore, riduce gli edemi e le infiammazioni, previene le ulcere varicose
Come si applica Varicastan
Si raccomandano due applicazioni al giorno. Applicalo sempre alla fine della giornata, poiché le gambe sono più stanche a quell’ora. Non aver paura di applicare Varicastan la mattina prima di andare al lavoro, perchè non lascia segni o macchie sui vestiti e viene assorbito dalla pelle immediatamente. Se lo utilizzi per fini preventivi, applicalo una volta al giorno. Grazie ai suoi ingredienti 100% naturali, Varicastan non ha effetti collaterali e può essere utilizzato ogni volta che avverti malessere, dolore o pesantezza alle gambe. Conservalo in un luogo fresco.
Lascia un commento