Apropos, a cosa serve e come si utilizza
Apropos C Effervescente è un integratore alimentare prodotto dalla casa farmaceutica DesaPharma che contiene al suo interno un mix di sostanze naturali come propoli, vitamina C e salice utile per contrastare tutti i fastidi provocati dai sintomi influenzali e del raffreddore consentendo un veloce e naturale recupero. Andiamo a vedere nello specifico a cosa serve questo integratore e come utilizzarlo al meglio.
Che cos’è l’Apropos
Prodotto di punta della gamma è Apropos Effervescente C, che si può trovare in comode compresse effervescenti al piacevole gusto arancia, da sciogliere in un bicchiere d’acqua e da portare sempre con sé, sempre a disposizione per ogni evenienza. Apropos Effervescente C ha alla base i famosi estratti di Propoli M.E.D. e, nella sua composizione, conta anche Vitamina C da Rosa Canina, utile per le naturali difese dell’organismo, oltre al Salice Bianco.
Particolare proprietà del prodotto è che può essere consumato da tutti, anche dai celiaci: infatti al suo non è presente la minima traccia di glutine. Al classico Apropos sono stati affiancati, inoltre, due versioni “alternative” che contrastano i sintomi influenzali e del raffreddore in determinate situazioni: Flu Forte C e Flu Forte C Notte Serena.
Di cosa è composto l’Apropos?
L’Apropos è composto da: propoli, che è una sostanza di consistenza resinosa che raccolgono le api quando si posano sulle gemme e sulla corteccia delle piante, non possedente una composizione omogenea, dipendendo appunto dal tipo di pianta e dalla stagione in cui viene estratta; i suoi effetti riguardano soprattutto il contrasto di infezioni e infiammazioni a livello orale, come i mal di gola; inoltre l’azienda produttrice di questo integratore estrae la propoli con una metodica innovativa: la MED, sigla che sta per multi estrazione dinamica, ovvero una metodica innovativa che consente di ottenere la maggior quantità di flavonoidi, polifenoli e glucosidi che costituiscono la porzione più attiva della resina; Vitamina C o acido ascorbico, estratta nello specifico dalla rosa canina, è un potente antiossidante che ha proprietà immunostimolanti.
Inoltre, aiuta a difendere il nostro organismo da attacchi patogeni in modo da evitare infezioni future; salice, ossia la pianta da cui si ricava l’acido salicilico che ha proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche naturali. Il principio attivo del preparato si ottiene proprio a partire dall’acido acetilsalicico.
Come assumere l’Apropos e quali sono gli effetti collaterali
La dose consigliata di Apropos C ammonta fino a 4 compresse effervescenti al giorno da sciogliere in poca acqua (preferibilmente a temperatura ambiente e in quantità di circa 200 ml) e bere quando termina l’effervescenza della compressa. Il prodotto può essere assunto anche a stomaco vuoto anche se è consigliabile assumerlo dopo aver mangiato, anche in piccole quantità, in modo da evitare possibili fenomeni di acidità gastrica registrati in rari casi. Il prodotto è controindicato nei bambini e nelle donne in gravidanza ed allattamento.
Non temete se soffrite di una patologia cronica, come celiachia o diabete: il prodotto può essere assunto anche dai celiaci in quanto non è presente glutine; inoltre possono assumerlo anche i diabetici in quanto non è presente il saccarosio ma edulcoranti. Per evitare la comparsa di reazioni avverse ed effetti collaterali è consigliato non superare mai la dose raccomandata di 4 compresse effervescenti al giorno.
Lascia un commento