Bioimis Dieta, cosa si mangia e come funziona
Mangiare fino a sazietà senza dover necessariamente controllare le calorie è il sogno di tutti, ma riuscire a perdere peso nonostante ci si senta sazi per molti è assolutamente un’utopia. Esiste però una dieta che consente di mangiare fino ad essere sazi ma anche di perdere diversi chili in eccesso, questo è quello che prometterebbe la dieta Bioimis.
La dieta Bioimis è un nuovo approccio alimentare totalmente differente rispetto alle tradizionali diete dimagranti, più che una dieta l’approccio Bioimis è uno stile di vita che se adottato dalla persona riesce a contribuire ad un esponenziale perdita di peso.
La dieta Bioimis invita a consumare esclusivamente prodotti naturali, ovvero prodotti non contaminati dai processi di lavorazione industriale, e grazie alla supervisione di un esperto qualificato che studia il programma nutrizionale, è possibile perdere fino a 10 chili in un mese.
Dieta Bioimis: in cosa consiste il programma di dimagrimento?
Il programma della dieta Bioimis prevede che si segua un’alimentazione corretta, dalla quale sono assolutamente banditi i pasti sostitutivi, ma anche farmaci o integratori naturali. Questo programma consente di mangiare a sazietà, senza dover quantificare il cibo da assumere né contarne le calorie, purchè il cibo sia assolutamente di origine naturale.
È prevista qualsiasi tecnica di cottura addirittura è permesso l’uso della frittura, ma il condimento privilegiato è l’olio extravergine d’oliva. Unico principio cardine da rispettare nella dieta Bioimis è l’abbinamento degli alimenti, in base al quale è possibile raggiungere la forma fisica desiderata.
La dieta Bioimis individua i cibi in base alla proprietà biochimiche adatte al nostro metabolismo, e mangiando la tipologia di cibi giusti con il corretto abbinamento tra loro contribuisce alla perdita peso che varia da 4 a 10 chili al mese , tramite programma personalizzato.
Il regime dietetico Bioimis si basa sulla possibilità di consumare una quantità di cibo equilibrata ma soprattutto varia, il programma si basa proprio sulla conoscenza degli alimenti.
Cosa mangiare con la dieta Bioimis?
La dieta Bioimis consiglia di mangiare solo prodotti freschi, evitando qualsiasi cibo confezionato o di derivazione industriale, mentre l’olio extravergine d’oliva è concesso in proporzioni limitate. Questo regime alimentare non prevede stravolgimenti del metabolismo ma la comprensione di quali siano i cibi che fanno veramente bene al corpo per la propria salute, e ritrovare quindi la forma fisica.
Il percorso di dimagrimento però dovrà necessariamente essere guidato da un coach esperto, ma anche biologi, nutrizionisti e medici. I primi due- tre mesi sono mirati alla perdita del peso in eccesso, ai quali seguirà una fase di mantenimento, mettendo a punto menu equilibrati costruiti con alimenti adatti alla persona.
Non esiste un percorso alimentare predeterminato con la dieta Bioimis, in quanto costruita su misura della persona che vuole dimagrire. Tramite la piattaforma online di Bioimis sarà possibile comunicare variazioni di peso e le misure corporee per correggere di volta in volta il piano alimentare.
Dato che la dieta è assolutamente personalizzata non vengono imposte rinunce particolari, bisognerà quindi scartare cibi preconfezionati, diminuire il consumo di zuccheri e sale. Mentre i tre pasti principali, colazione, pranzo e cena, prevedono combinazioni di cibi che variano a seconda della persona.
Pareri positivi o negativi sulla dieta Bioimis?
Svariati sono i pareri della dieta Bioimis sul web, sono numerose le persone che si ritengono realmente soddisfatte di aver intrapreso questo percorso di dimagrimento con la dieta Bioimis, in quanto la perdita di peso in breve periodo oltre al supporto del coach che costantemente segue gli utenti nei loro percorsi diventano parte integrante del successo del dimagrimento.
La dieta Bioimis si propone infatti di curare il corpo ma anche l’aspetto psicologico del soggetto, per infondere un benessere totale alla persona, e soprattutto per far sì che ci sia una maggiore consapevolezza di ciò che si mangia.
Lascia un commento