Pilates braccia toniche, esercizi e consigli utili
Per mantenere delle braccia toniche occorre in vista anche della bella stagione, correre ai ripari usando come metodo il pilates. Infatti con il passare del tempo, possiamo riscontrare i primi segni di cedimento nelle nostre braccia e quindi è meglio correre ai ripari già molto tempo prima. Le braccia sono una delle parti del corpo più importanti per noi donne, e per evitare che possono assumere un aspetto cadente e mostrare con l’avanzare dell’età segni di cedimento e mancanza di assoluta tonicità, ecco allora che è meglio mantenerle toniche adottando dei piccoli accorgimenti.
Pilates per una pelle tonica
Il pilates è una delle soluzioni più ottimali che ci garantisce di ritrovare la tonicità perduta. Molte donne adottano questo metodo per rimanere in forma. Il Pilates è infatti la ginnastica che viene usata per conseguire una maggiore fluidità nei movimenti ed assumere una corretta postura (di braccia, spalle e schiena). Questa ginnastica ci permette di mantenere la tonicità delle pelle e della nostra muscolatura. Inoltre, grazie a questa pratica, possiamo mantenere tonico l’interno del nostro braccio permettendo di mantenere intatta l’elastina (la proteina che è contenuta in quantità notevole nel nostro tessuto connettivo elastico).
I movimenti di questa disciplina sono lunghi e lenti; questo serve a detta degli esperti ad evitare che il nostro organismo produca invece fibrina, ovvero una proteina che ci fa perdere di tonicità ed elasticità perché distrugge la nostra elastina. In ogni caso per avere delle braccia toniche è consigliato un mirato programma fitness abbinato ad un sapiente dieta realizzata ad hoc.
Pilates per le braccia
Con degli esercizi mirati infatti puoi migliorare i tuoi bicipiti e i tricipiti e bruciare il cosiddetto deposito di grasso che si sviluppa sulle braccia soprattutto nel lato posteriore. Per rendere toniche le vostre braccia, potete aiutarvi con l’aiuto di due pesetti da 2 kg circa, o qualsiasi altro oggetto che avete in casa a disposizione come bottiglie dell’acqua (da 0,5 litri a 1 litro). E’ consigliato l’utilizzo di un apposito tappetino o di un’apposita panca per i pesi dove appoggiarsi. Uno degli esercizi consigliati dagli esperti del metodo pilates è questo mettersi in posizione seduta o da in piedi ed aprire le braccia a croce con un palmo rivolto verso l’alto e l’altro verso il basso.
Questo tipo di esercizio deve essere ripetuto almeno una trentina di volte ed è utile per mantenere nel tempo della braccia toniche e sentire i nostri muscoli più elastici. Oltre ad un programma che ci permette di potenziare la muscolatura, è consigliato anche svolgere delle attività aerobiche (corsa, nordic walking, danza) ma bisogna praticarle per almeno 30-40 minuti consecutivi, con costanza di 2-3 volte a settimana. In ogni caso, questi esercizi sono consigliati anche per coloro che hanno poco tempo da dedicare al fitness e spesso sono poco inclini ad andare in palestra. Per le più pigre, sono consigliati gli esercizi definiti light che si possono fare tranquillamente a casa senza bisogno di andare necessariamente in palestra e seguendo un apposito video tutorial che ci spiega al meglio l’esecuzione dell’esercizio per non eseguirli in maniera sbagliata.
Non solo pilates
In ultimo, non dimentichiamo che anche un’alimentazione corretta aiuta a migliorare la nostra muscolatura e migliora la salute delle nostra braccia e del nostro organismo. Diverse donne del mondo dello spettacolo seguono questo metodo per mantenersi in forma; tra queste troviamo la bellissima attrice Sharon Stone che segue da molto tempo il metodo Pilates che le permette di sfoggiare braccia toniche, lisce e modellate battendo il tempo che scorre inesorabile. In sintesi, se con costanza pratichiamo attività aerobica affiancata con degli esercizi e usiamo una corretta alimentazione, ne trarremo sicuramente giovamento.
Lascia un commento