Nail art natalizie: le migliori idee arrivano da Instagram
In cerca di idee per decorare le vostre unghie in vista delle festività natalizie in arrivo? Le migliori idee e spunti provengono dalle Gallery di Instagram.
Elemento in comune è la presenza di luce e dettagli luminosi: paillettes, strass, glitter sono tutte idee all’ultimo grido per una mano destinata a brillare.
Quest’anno c’è anche poi chi ama decorare le proprie unghie con elementi simbolici del Natale come piccoli pacchi regalo, stelline o mini Babbo Natale. Pois a contrasto su base metallizzata, stelle glitterate e qualsiasi idea di decorazione saranno i benvenuti. Ma attenzione, perché sconfinare nel trash è facilissimo.
I colori dominanti delle nail art natalizie
Per quest’anno le unghie non avranno un unico colore: il rosso sarà abbinato all’oro, il verde sarà una base su cui dipingere piccole opere d’arte e fiocchi disegnati ai lati delle unghie regaleranno un tocco romantico al proprio outfit delle feste.
Alcuni spunti per unghie al top
Per unghie molto lunghe l’idea è il bianco e argento, realizzato con una base bianco gesso, su cui saranno tracciate linee argento con un pennellino molto sottile.
Un altro abbinamento molto attuale è dato dalla scelta di uno smalto avorio o bianco-panna per la base e linee realizzate con una lacca dorata e glitterata. Le più esperte potranno anche decorare l’unghia con un disegno natalizio.
Per un look sorprendente, applicate sulle unghie uno smalto trasparente e poi distribuite sulle unghie in modo casuale una polvere di argento glitter; in questo modo, si creeranno sulle vostre unghie effetti davvero particolari.
Per ottenere invece un look classico e dal gusto bon ton potete usare uno smalto rosso matto con dei fiocchi neri disegnati alla punta delle unghie. Una rivisitazione del rosso si può invece creare disegnando un cerchio nella parte superiore dell’unghia e riempiendolo di un colore “azzardato” come l’azzurro o il blu.
La manicure più natalizia di tutte sarà invece realizzata con un verde shimmer sul quale disegnare ramoscelli di bacche rosse.
Novità del momento è l’effetto sabbia, con l’applicazione di veri e propri granelli di sabbia su una base di tono rosa antico.
Per chi vuole osare, un trend dell’anno è il nero, magari impreziosito da piccole perline, o le tonalità del piombo, apparse sulle mani delle modelle nelle sfilate di Les Copains.
Oltre le unghie: i capelli del Natale
Oltre alla nail art, c’è chi questo Natale non rinuncerà a rinnovare la propria acconciatura. Il trend di quest’anno non accetta mezze misure, preferendo capelli liscissimi o ricci ribelli. Ci sarà quindi da un lato il look ultra straight, preferito soprattutto da chi ha i capelli molto lunghi, dall’altro lo stile anni ’80 fatto da ricci e onde dal sapore retrò, meglio se abbinati al colore del momento, il chocolate mauve.
E chi proprio vuole osare potrà chiedere al proprio hair stylist l’applicazione di un glitter scintillante alla base del capello e in parte sulle lunghezze. Il glitter può però essere sostituito da un accessorio gioiello come una coroncina, un cerchietto o un fermacapelli, se si vuole brillare di luce ma non si vuole esagerare.
Lascia un commento