Permixon, per cosa si usa e a cosa serve?
Permixon è un medicinale che, grazie ai principi attivi contenuti, fa parte della classe di medicinali utilizzati in caso di aumento delle dimensioni della prostata nell’uomo, noto anche come ipertrofia prostatica benigna.
Utilizzo del Permixon
Il farmaco Permixon si utilizza in generale per il trattamento dei disturbi della prostata e nello specifico quando:
- si verificano episodi di pollachiuria, cioè aumenta la frequenza degli stimoli a urinare ma non aumenta la quantità di urina espulsa;
- diminuisce la forza di getto dell’urina;
- ci sono sensazioni di dolore tra l’ano e i testicoli.
Nel caso in cui sia necessario procedere ad un’operazione chirurgica del paziente, il Permixon facilità l’operabilità dello stesso, migliorandone le condizioni cliniche. È opportuno sapere che il Permixon non sostituisce nessuna operazione chirurgica alla prostata, nel caso in cui questa dovesse rivelarsi necessaria.
Precauzioni prima dell’uso di Permixon
Permixon va assunto dopo consultazione e prescrizione del proprio medico curante o specialista. È necessario che, nel corso del trattamento, il paziente sia costantemente monitorato dal medico, per osservare il decorso della malattia.
Bisogna ricordare di assumere Permixon sempre durante i pasti, poiché se il prodotto viene preso a stomaco vuoto, può provocare episodi di nausea o mal di stomaco.
Bambini e adolescenti non devono assolutamente assumere questo medicinale, poiché questo non è adatto a loro.
Il Permixon può avere interazioni con altri farmaci?
Studi di laboratorio non indicano particolari interazioni con l’assunzione di altri medicinali. In ogni caso, è opportuno sempre informare il medico in caso si stiano assumendo contemporaneamente altri farmaci, così che egli possa valutare, caso per caso, come procedere.
Controindicazioni del Permixon
Permixon non deve essere assunto in caso di allergia ad uno dei principi attivi o dei componenti in esso presenti.
In caso di gravidanza o allattamento bisogna consultare il medico prima di assumere questo medicinale. In realtà il suo uso non dovrebbe essere mai consigliato alle donne poiché il prodotto è destinato ad uso esclusivo degli uomini.
Come ogni medicinale, anche il Promoxin può tuttavia avere alcuni effetti indesiderati come mal di testa o dolori addominali. Effetti indesiderati del Permixon meno comuni sono invece la nausea, soprattutto se il farmaco è assunto a digiuno, e un aumento delle transaminasi, cioè degli enzimi del fegato. Raramente possono anche ingrandirsi in modo momentaneo le mammelle o può arrossarsi la pelle.
In caso si verifichino effetti indesiderati diversi da quelli illustrati in questo articolo, è necessario informare subito il proprio medico curante.
Dose, modi e tempi di somministrazione
Il farmaco Permixon va assunto sempre con un dosaggio prescritto dal medico e dopo aver letto attentamente il foglietto illustrativo.
Ad ogni modo, il dosaggio normalmente consigliato è di una capsula da 320 mg da assumere con un bicchiere di acqua una o due volte al giorno, in base alla gravità della propria situazione. Se lo ritiene opportuno, il medico può consigliare anche una dose differente.
Di solito, la terapia con Permixon va prescritta per lunghi periodi, di almeno trenta giorni.
Riguardo la capacità di guidare, il Permixon può essere assunto anche se ci si deve mettere alla guida, poiché non sono state riscontrate interferenze sulla capacità di condurre veicoli e macchinari.
Cosa fare in caso di sovradosaggio di Permixon?
Una dose eccessiva di Permixon può provocare disturbi e problemi intestinali di tipo momentaneo. In caso di sovradosaggio, è comunque sempre meglio consultare il medico o il farmacista di fiducia.
Lascia un commento